Offriamo conti senza swap (noti anche come conti di trading islamici o conti di trading Shariah). Questi resoconti sono conformi alle credenze religiose islamiche. Secondo la religione islamica, qualsiasi transazione commerciale in cui una delle parti deve pagare o ricevere interessi da un'altra parte è vietata.
Conto conforme alla Sharia
I conti islamici sono diversi dai conti regolari perché gli interessi overnight (detti anche swap o rollover) non vengono mai accreditati o addebitati sui conti islamici. L'interesse notturno deriva dalla differenza tra i tassi di interesse delle valute o attività negoziate.
Quando gli operatori acquistano una valuta e ne vendono un'altra, viene creato un tasso di swap perché i tassi di interesse delle valute sottostanti non sono identici. Questa transazione si traduce in uno squilibrio che viene solitamente accreditato sul conto di trading di un trader o addebitato dal conto di trading di un trader quando le posizioni vengono mantenute dopo la chiusura di ogni giorno di trading.
Eseguendo un unico documento, i musulmani osservanti possono richiedere un nostro conto islamico conforme alla Sharia, in cui vengono rinunciati tutti i crediti e debiti di interessi. Le richieste dei commercianti che vivono in paesi tradizionalmente musulmani sono in genere approvate rapidamente, mentre in altri casi potrebbe essere richiesta ulteriore documentazione.